IL MEDICO DELLA COPPIA SI RACCONTAIn diretta da "LIVE", programma di informazione di "Studio 100", intervista al Medico della Coppia.Lamberto Coppola racconta i suoi 30 anni da fiosiopatologo della riproduzione, invitando le coppie infertili a non considerare le tecniche di procreazione assitita come le uniche possibilità per risolvere i problemi riproduttivi.
I figli si fanno nel proprio letto, lontano dalla medicalizzazione dell'atto riproduttivo e dal tecnicismo. Le patologie alla base degli insuccessi rirpduttivi di coppia devono essere attentamente ricercate e poi curate. Questo per creare le giuste condizioni affinché il concepimento avvenga nel modo più naturale possibile.
Inoltre, per essere in salute dal punto di vista sessuale e riproduttivo, è necessario mantenersi in forma, evitare stili di vita sbagliati e condurre una vita sana. Tutto questo per combattere il "logorio della vita moderna", fatto di stress ed inquinamento, il principale nemico della salute sessuale e riproduttiva. |