Seguici su
Segui MedicinaCOPPIA su Twitter
ALL'INTERNO DEL SITO

QUELLO CHE PER MOLTI È IL DOMANI, OGGI TECNOMED LO SVOLGE QUOTIDIANAMENTE

L'uomo contemporaneo oggi vittima della pma

I centri di PMA (Procreazione Assistita) purtroppo ancora oggi si rivolgono prevalentemente alle donne, per cui l’uomo viene molto spesso relegato a mero produttore di seme senza essere coinvolto nella procedura, pur essendo, secondo le statistiche, per il 50% la causa dell’infertilità stessa e per cui la coppia si è rivolta alla tecnica riproduttiva.
Per potenziare i risultati oggi bisogna sicuramente porre maggiore attenzione all’impatto del maschi nelle tecniche di PMA, indagando con più attenzione l’altra faccia della luna e facendo in modo che, attraverso il migliore stile di vita e la medicina biointegrata, il gamete maschile possa essere sempre più idoneo a svolgere la funzione per cui esso stesso è stato creato, vale a dire la fecondazione dell’ovulo materno.





Il "Laboratorio della Felicità" di Tecnomed ora è attivo anche alla Fabia Mater di Roma



Dietro all'assenza di cocepimento può celarsi una patologia che investe la coppia, la donna o l'uomo che, se opportunatamente individuata, può essere risolta anche senza necessariamente ricorrere a tratamenti di procreazione assistita.

FERTILITY DAY FOR MEN (Le Iene, programma del 2 ottobre 2016)

PROBLEMI DI COPPIA? Ecco tutti i video dell'Associazione Andrologi Italiani (Ass.AI)

Premio "Luigi Coppola" Città di Gallipoli (X Edizione)


Lamberto Coppola: Vi parlo del Premio e del Premiati...




COPPIA SENZA BARRIERE, Gallipoli 29 - 31 Ottobre 2015


Lamberto Coppola: Vi parlo del congresso ...



Gli Andrologi Italiani – con il supporto di Ginecologi, Biologi, Oncologi, Psicologi, Criminologi, Avvocati e Associazioni di Pazienti – analizzano le difficoltà che la coppia contemporanea vuole superare per vivere serenamente il presente e per progettare il futuro senza incertezze. «Tra i temi l’onco-fertilità, di disabilità fisica, di dolore intimo, di inquinamento, dell’innalzamento dell’età di ricerca del primo figlio, di infertilità di coppia» illustra il Prof. Lamberto Coppola, ginecologo e andrologo di Nardò, Segretario Nazionale dell’ASS.A.I. e organizzatore dell’evento. «Ampio spazio, al tema dei crimini sessuali, argomento in cui appare ancora flebile l’impegno della comunità scientifica nel cercare di comprenderne le ragioni, i meccanismi ed il significato».




I progetti dell'Associazione Andrologi Italiani (Ass.AI)



Il Presidente nazionale dell'ASS.A.I, Aldo Franco De Rose, ed il Segretario nazionale, Lamberto Coppola, al termine dei lavori del 2° Congresso Nazionale degli Andrologi Italiani organizzato a Palermo parlano dei progetti societari per il benessere sessuale e riproduttivo della coppia contemporanea

Poliabortività da causa maschile

Anche l'uomo può essere causa di aborto ripetuto nelle donne. 
Forse non tutti sanno che è tutta colpa del DNA degli spermatozoi se viene frammentato dai Radicali Liberi dell'Ossigeno (ROS).
Il prof. Lamberto Coppola in questo video spiega il perché.



Infertilità di coppia in aumento anche nel Salento, ecco il perchè



Obesità, inquinamento ambientale ed alimentare, fumo ed industrializzazione, ma anche innalzamento dell'età di ricerca di un figlio sono la causa.
In questo VIDEO ripreso durante il Corso di Formazione organizzato a Lecce da Biorizzonti il 16, 17 e 24 maggio 2014 il prof. Lamberto Coppola spiega il perchè.


                     https://www.youtube.com/watch?v=QMTHcz1rAxw                         

Bisogna aumentare la frequenza dei rapporti sessuali per procreare meglio ...



ECCEZIONALE: L'andrologo Prof. Lamberto Coppola viene intervistato dal ginecologo Prof. Claudio Manna circa la possibilità di migliorare la fertilità maschile aumentando la frequenza e la rapidità dei rapporti sessuali.
Bisogna lasciare perdere la sessualità ricreativa per far spazio alla sessualità procretiva.
Solo così gli spermatozoi dell'uomo saranno meno stressati e potranno raggiungere con un DNA integro ed efficiente l'obiettivo, ossia l'ovocita femminile.


"IL MEDICO DELLA COPPIA"

video estratti dalla trasmissione di TELERAMA
"IN FAMIGLIA"

con Gianfranco Delle Rose
e Lamberto Coppola