
Cambiano abitudini e crescono le taglie delle donne che diventano più
maggiorate. Sembra infatti che il seno delle donne negli ultimi 15 anni
sia aumentato in media di una taglia. E’ quanto scrive El Mundo citando
i dati di uno studio commissionato dalla Wacoal America, azienda leader
nella produzione di reggiseni. Basti pensare che nei primi sei mesi del
2009 la taglia più comprata è stata la quarta mentre nel 2008 era stata
la terza. Così alcune aziende sono riuscite a trovare in questo
miracoloso ‘aumento’ un modo per far fronte alla crisi. Elle Macpherson
Intimates, la linea lanciata dalla famosa top model, per esempio,
introdurrà nella nuova collezione reggiseni per maggiorate e aumenterà
il numero della taglia massima fino alla settima. Le teorie sulla
crescita del seno sono molte. In primis la popolarità del bisturi,
l’arsenale di pomate e altri ritrovati per stimolare gli ormoni. Un
altro dato da considerare, però, è la vanità delle adolescenti che
spesso scelgono reggiseni di una o due taglie più grandi della propria
per creare una sorta di ‘effetto ottico’.
Le aziende di moda, abituate a confezionare abiti per donne poco
formose, si sono trovate davanti a un valore aggiunto nell’integrare i
loro modelli alla nuova anatomia della donna moderna. Soprattutto nel
settore della lingerie, dove la prima taglia si è trasformata nella
seconda e la seconda nella terza.
Ma quali sono le ragioni di tanta abbondanza? Le teorie sono molte. Tra
queste la crescente popolarità del bisturi, senza contare l’arsenale di
pomate e altri ritrovati per stimolare gli ormoni. Un altro dato da
considerare, però, è la vanità delle adolescenti che spesso scelgono
reggiseni di una o due taglie più grandi della propria per creare una
sorta di ‘effetto ottico’. Sarebbero addirittura otto su dieci le
ragazzine che ricorrono a reggiseni di una taglia errata.
FONTE:
CLICMEDICINA